I nostri dipartimenti

Riabilitazione Cardiovascolare

Responsabile: Dr. Giampaolo Perini

L'Unità Operativa di Riabilitazione Cardiovascolare è dislocata al primo e secondo piano del padiglione A e al secondo piano del padiglione B e comprende tre locali medicheria (uno per ciascun piano) e tre sale ritrovo dotate di televisione. In tutta la struttura e nel parco circostante è possibile il controllo telemetrico dei pazienti grazie agli appositi impianti. Gli studi sono situati al primo piano del padiglione A con l'ambulatorio e i laboratori di ergonometria ed ergospirometria, E.C.G. dinamico secondo Holter ed ecocardiografia che servono sia i pazienti ricoverati, sia quelli che ricorrono alla struttura solo in forma ambulatoriale (la Casa di cura è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale anche per questa attività).

 
Dettagli
 

Riabilitazione Nutrizionale

Responsabile: Dr. Riccardo Dalle Grave

Riabilitazione dei disturbi dell'alimentazione (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da binge-eating, altri disturbi dell'alimentazione)

Riabilitazione dell'obesità

 
Dettagli
 

Visite Ambulatoriali

Visite Ambulatoriali in convenzione

L'accesso alle prestazioni convenzionate è subordinato alla presenza della prescrizione del medico di base. Il pagamento dei ticket e delle prestazioni ambulatoriali, che può essere effettuato in contanti (fino all'importo massimo di 1.000 €), con assegno, bancomat o carta di credito, avviene all'Ufficio cassa a partire dalle ore 8.20 in poi (dalle ore 7.30 per gli incassi relativi alle prestazioni di terapia fisica presentate nelle prime ore del mattino).

 
Dettagli
 

Modalità di accettazione e ricovero
Modalità di ricovero
Cosa portare con se per il ricovero
Convenzioni assicurative
Visite Ambulatoriali
Direzione
Apertura Uffici
Visite Familiari
News & Comunicazioni

Lettura sul trattamento di Villa Garda presentata in seduta plenaria al congresso della Società Italiana dell'Obesità

Giovedi 11 ottobre il dr. Riccardo Dalle Grave, responsabile dell'Unità Funzionale di Riabilitazione Nutrizionale, presentato al congresso dell Società Italiana dell'Obesità (SIO) il servizio clinico di Villa Garda che è uno dei centri italiani accreditati SIO

 

 

Ospite a Villa Garda il prof. Christopher Fairburn

Sabato 14 aprile abbiamo avuto ospite a Villa Garda il prof. Christopher Fairburn dell'università di Oxford che ha tenuto al nostro gruppo, con cui collabora da 16 anni, un'eccellente lettura dal titolo: CBT and Eating Disorders: Past, Present and Future. È stata una bella giornata di festa per celebrare la nostra collaborazione e i traguardi raggiunti a livello internazionale dalla CBT-E per i disturbi dell'alimentazione.

Convegno 5 maggio 2018 – La gestione del paziente anziano fragile: dall’intervento chirurgico al percorso riabilitativo
Scarica il programma del convegno

Il progressivo innalzamento dell'aspettativa di vita della popolazione ha visto aumentare l'incidenza della patologie cardiovascolari degenerative legate all'invecchiamento. Tra queste le patologie valvolari, la malattia coronarica e lo scompenso cardiaco rappre-sentano le cause più comuni di ospedalizzazione dei pazienti anziani. La presenza di comorbilità severe, come l'insufficienza renale, il diabete, l'ipertensione e le affezioni polmonari, tipiche dell'età avanzata, associate spesso alla bassa frazione di eiezione, a precedente chirurgia cardiaca ed all'urgenza dell'intervento, possono influire in termini negativi sull'outcome dell'intervento.

Contattaci per prestazioni ambulatoriali

Contattaci per richiedere un appuntamento e verrai ricontattato al più presto.